Si sono aperte le iscrizioni al primo master in Italia sul tema Smart City e Smart Mobility: global vision, realizzato da ARD&NT Institute con il supporto di ICONA Design Group, Coeclerici e FIAMM Energy Technology, che rimarranno aperte fino al 7 gennaio 2022.
Il master è caratterizzato da un approccio innovativo basato su una visione globale, che comprende aspetti economici, sociali, artistici, creativi, tecnici, tecnologici, architettonici e ambientali, e ha l’obiettivo di formare figure capaci di gestire e innovare le nuove smart city, in relazione ai recenti sviluppi e cambiamenti.
Questa prospettiva consentirà , ai profili che frequenteranno il master, di poter comprendere e rispondere in modo efficace a problemi complessi legati alla progettazione, gestione e comunicazione della città , del territorio e dei mezzi e sistemi di trasporto.
Il master è organizzato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Accademia di Belle Arti di Brera, attraverso il Consorzio interuniversitario ARD&NT Institute, e il suo programma è riconosciuto dal MIUR.
Il percorso di studi, aperto per un massimo di 25 studenti, selezionati con laurea triennale o magistrale in ambito design, architettura, belle arti, ingegneria, economia, sociologia, avrà durata di un anno e inizierà a febbraio 2022.