Arrital: AK_04 è un progetto che prosegue il suo percorso mantenendo fermi gli obiettivi iniziali: Ricerca – Design – Tecnologia – Emozione. Materiali pregiati caratterizzano le composizioni con atmosfere eleganti e suggestive. La cucina come spazio multifunzionale è l’ambiente in cui il compimento di più azioni simultanee diventa possibile.
Main topic di Ak_04, una delle cucine-icona dello stile Arrital firmata Franco Driusso, è la maggiore flessibilità compositiva data dall’ampia scelta di finiture in gres porcellanato per4 frontali e top, caratteristica che permette di realizzare anche composizioni monolitiche, e dall’ampia gamma di legni, laccati, decorativi Fenix e vetri. A completare la collezione, i complementi dedicati alla zona living come per esempio, le madie Kontena, la libreria Vertical e le vetrine GEM, che consentono di fondere lo spazio giorno e cucina attraverso abbinamenti dal design estetico e funzionale. Ak_04 propone un’ampia serie di accessori: il tavolo Toah rivestito in 18 finiture gres su supporto in vetro, il nuovo complemento Fly Box, per un migliore accesso alle basi ad angolo e i piani snack a sbalzo con supporti a scomparsa e lampade a LED Focus On per una luce puntuale e dinamica nella zona di lavoro desiderata.
Il telaio in alluminio estruso con maniglia integrata, progettato senza elementi di giunzione a vista e tutelato da brevetto internazionale, rimane l’elemento chiave del progetto Ak_04 per la sua leggerezza, solidità, e spessori ridotti. Concepito fin dall’inizio per supportare molteplici materiali, grazie alla continua ricerca viene garantita una costante innovazione di prodotto, confermandosi un progetto aperto caratterizzato dall’esclusività dei materiali e dal design raffinato. Composizione open-space con penisola operativa. Le basi e il top in finitura Fenix Ntm® Grigio Bromo presentano un piano snack a sbalzo in essenza Olmo Grigio spazzolato e con supporti a scomparsa. Il lavello MIZU e piano cottura KASAI sono caratterizzati da una cornice perimetrale in acciaio inox che sporge dal piano di lavoro.
Le armadiature a parete, organizzate con modularità 75 cm, presentano soluzioni con accessori estraibili che sono di supporto agli elettrodomestici e organizzano perfettamente gli spazi interni e ne agevolano l’utilizzo. La zona pranzo è definita dal tavolo PLATE verniciato e dalle vetrine GEM a parete con l’intera scocca impiallacciata in Olmo Grigio. I ripiani in vetro Fumè Bronzo e la presenza dell’illuminazione interna incassata a filo rendono questo angolo pranzo confortevole e suggestivo.
La madia KONTENA nella versione h.68 cm con gola e anta con profilo maniglia STEP, presenta l’apertura a ribalta con illuminazione led di serie integrata nel meccanismo. La soluzione ad angolo sfrutta il nuovo sistema ad estrazione Fly Box per consentire una veloce e facile fruizione del vano ad angolo. La lavastoviglie ad incasso da 60 cm è abbinata al pratico vano laterale da 15 cm rivestito in acciaio inox e dedicato agli indispensabili accessori per la pulizia, un’unica anta da 75 unisce i due elementi. arrital.it