Abet Laminati: L’ufficio negli ultimi anni è cambiato: tra smart working ed evoluzione della sede di lavoro, i modi di progettarlo adesso sono decisamente diversi e le esigenze dei dipendenti che sono tornati in sede, si sono rivoluzionate.
Adesso c’è il bisogno di uffici – sia casalinghi che non – che siano quanto più confortevoli possibile e, allo stesso modo, che abbiano anche arredi scelti con un’attenzione maggiore rivolta ai materiali utilizzati. Abet Laminati per quest’ambiente propone soluzioni come Polaris, il laminato decorativo, caldo e morbido al tatto, altamente resistente al graffio, al calore ed è anti-impronta; i decorativi delle collezioni Legni Light e Legni Dark che ricordano immediatamente la natura, le radici e l’essenza lignea; e le intramontabili tinte unite della Colours Collection.
Frutto della ricerca stilistica e tecnica di Abet Laminati, Polaris è un prodotto rivoluzionario. Costituisce un riferimento sofisticato e durevole per i progettisti più curiosi che desiderano una resa inedita. Il binomio durevole/vellutato rende Polaris una superficie dall’appeal futuribile, perfetta quindi per i progetti ultra-contemporanei e per gli ambienti di lavoro. Dieci colori compongono il profondo ventaglio cromatico Polaris. A questi si aggiungono la nuova selezione di 12 decori, che spaziano dalle tinte unite, ai legni fino ad arrivare ai Rocks, per la collezione Polaris Contemporary.
Fanno invece parte delle collezioni Legni Light e Legni Dark decori che donano un’estetica classica e intramontabile alla superficie con effetti morbidi e naturali, come Cortina Fancy e Cortina Dark. Questi sono solitamente accompagnati da finiture strutturate come Bark, Root e Holz, dal carattere deciso e originale che regalano al laminato una texture materica, volutamente imperfetta, dove calore ed energia si incontrano.
Abet Laminati
Nata a Bra alla fine degli anni Cinquanta, oggi Abet Laminati è una tra le più importanti realtà produttrici di laminati decorativi presente in Italia e in oltre 90 paesi di esportazione. Con una vasta gamma di collezioni che combinano struttura e immagine, avanguardia tecnologica e ricerca estetica, Abet laminati ascolta, risponde e anticipa le numerose richieste di un mercato in costante crescita e definizione. Sotto la guida degli attuali design curator Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, oggi l’azienda promuove progetti di libera esplorazione creativa sulle superfici, ispirati dalla volontà di guardare ogni materiale oltre quello che appare, pensarlo in un contesto diverso, dargli dignità nuova e dirompente. abetlaminati.com