Nelle nuove soluzioni di Arredo3, la cucina diventa sempre più moderna, essenziale e raffinata. La continua ricerca dei dettagli e l’attenzione al design e all’estetica di ogni progetto rappresentano la cifra stilistica di Arredo3, che si riflette con la presentazione di nuove collezioni di complementi, disegnati in esclusiva per i suoi modelli di cucine.
Fra le proposte più di tendenza si confermano alcune soluzioni che abbinano legno e ceramica in modo armonioso, per creare un delicato equilibrio di contrasti, un gioco di materiali che ha l’aspirazione di incontrare il gusto del mondo femminile e rispecchiarne il carattere. A essi, vengono abbinate alcune forme morbide che ingentiliscono ogni contesto.
Eleganza e accessori esclusivi, nonché una spiccata attenzione per la sostenibilità, si ritrovano nella cucina a isola che unisce due modelli Arredo3, Glass 2.0, progetto di design con finiture sostenibili, e Asia, caratterizzata dall’amore per l’effetto millerighe. Ampie lastre ceramiche realizzate in modo sostenibile si combinano a dettagli di grande maestria tecnica, come le scanalature delle finiture millerighe che aggiungono profondità e valore alle superfici in un susseguirsi rigato di vuoti e pieni.
Lo stile di Glass 2.0., il modello più ricercato tra le proposte Arredo3, si riconosce nelle basi dell’isola in Laminam pietra di Savoia con telaio champagne, mentre il legno del modello Asia fa la sua comparsa nella finitura noce millerighe, con le sue raffinate fresature, riservata ai cassetti e alle colonne con anta Lateral, che giunge fino a terra a coprire lo zoccolo. La composizione trae alcuni elementi dall’allestimento ecosostenibile Gaia di Arredo3 che mette a disposizione, in modo trasversale fra i suoi modelli, materiali e accessori eco-friendly. È il caso del ponte attrezzato per il piano dell’isola, realizzato con un profilo a sezione tonda di alluminio champagne, materiale 100% riciclabile, e del Laminam pietra di Savoia usato per basi, top e piano snack, ottenuto da materiali di riciclo pre-consumo in gran parte naturali, uniti a vetro e a un minimo di fibre.
Il ponte elettrificato – attrezzabile su richiesta con mensole, portarotolo e portaspezie, luce integrata con comando touch e presa USB – e il piano snack fanno parte della collezione di accessori Tuttotondo, disegnati in esclusiva per Arredo3 e incentrati su forme morbide. Stile dalle linee dolci e design esclusivo pure per il supporto del piano snack, tratto dalla collezione Arco. L’attenzione estetica ai dettagli di Arredo3 si nota anche nella scelta di inserire il miscelatore Gessi 316 in finitura champagne, perfettamente abbinato agli altri accessori.
Glass 2.0 e Asia con piano Snack Tuttotondo con supporto Arco.
- Le cucine Arredo3 possono essere personalizzate sia con accessori ideati in esclusiva per l’azienda, sia abbinando moduli di modelli diversi, come in questa composizione con basi Glass 2.0 e colonne Asia.
- La raffinata finitura noce millerighe, con le sue fini fresature, è scelta per le ante Lateral delle colonne, che nascondono alla vista con eleganza lo zoccolo, e per il cassetto dell’isola, tratto dal modello Asia e inserito sulle basi del modello Glass 2.0.
- Riepilogo finiture Glass 2.0 e Asia: basi in Laminam pietra di Savoia su telaio in alluminio champagne, top in Laminam pietra di Savoia. Boiserie, piano snack Tuttotondo e supporto Arco in Asia noce. Colonne Lateral e cassetti isola in Asia noce millerighe. Ponte attrezzato Tuttotondo, mensole della boiserie, gole e zoccoli in allumino champagne. arredo3.it