Struttura e scocca si incrociano tra loro secondo un gioco di linee morbide e avvolgenti nella collezione Baltea, disegnata da Marco Zito per Bross. La famiglia comprende una poltroncina dining e una lounge con base a quattro gambe realizzata in tubolare metallico, con finitura nera, bronzo spazzolato o in nuance personalizzabile, anche per un effetto tono su tono con il rivestimento.
Nella sedia, il tubolare è utilizzato per accompagnare la curvatura del cuscino di seduta e crea ai due lati una sorta di asola, che definisce l’identità del prodotto e suggerisce l’idea di un funzionale bracciolo. La stessa sagoma concava si ritrova poi anche nella poltrona, ma qui risulta priva del dettaglio di apertura: è accompagnata invece da un ulteriore cuscino che si sovrappone alla scocca, sia nella parte di seduta che di schienale, con un effetto ergonomico e decorativo. Progettata per ambienti residenziali, hospitality o ufficio, Baltea è disponibile in una vasta gamma di rivestimenti, in tessuto o pelle.
Su Bross
La storia di Bross è legata indissolubilmente a due fattori: da un lato l’amore per il legno e per i materiali naturali, dall’altro la forte vocazione internazionale. A unire i due elementi e a proiettarla con successo verso una dimensione globale, vi sono la straordinaria capacità artigianale e la collaborazione con designer di fama internazionale. L’azienda realizza sedute, imbottiti, tavoli e complementi di arredo e si è affermata, grazie al suo stile pulito, colto e senza tempo, nel mercato residenziale e contract. bross-italy.com