Dalla collezione Rock Your Home by Busnelli 2023 non solo divani ma anche chaise longue e pouf. Molteplici le combinazioni realizzabili grazie alla facilità con cui i vari elementi si compongono tra di loro e che offrono la possibilità di adattarsi a ogni spazio abitativo.
Pouf o chaise longue? REGOLO by Fabio Novembre
Il rivestimento del pouf può essere scelto in abbinamento con il tessuto del divano o, quando venduto da solo, offre la possibilità di spaziare selezionando tessuti di categorie differenti. Il bracciolo laterale può essere sostituito con un accessorio contenitore nelle finiture laccato ombra, frassino nero, laccato arancio mattone: design e praticità in un’unica scelta. C’è sempre una combinazione giusta per godere di Regolo in tutta la sua accogliente personalità: la possibilità di scegliere e cambiare i tessuti, rivestimenti e accessori lo rendono un sistema eclettico e sempre unico.
Pouf o Chaise longue? GRUMETTO by Elena Salmistraro
Grumetto declina il suo concetto di accoglienza in tante proposte che danno spazio a molteplici desideri di comfort e di spazio. Entrambe le versioni, caratterizzate da profili
e volumi diversi, vengono proposte con il tavolino coordinato che rende ancora più funzionali le sedute. Il basamento che sporge oltre la seduta,
lo schienale che delinea una accogliente linea curva, il tavolino che affiora dalla superficie, tutto concorre a evocare l’idea di un gioiello che si compone di elementi preziosi. Il sistema è acquistabile scegliendo fino a tre nuances cromatiche appartenenti allo stesso tessuto nelle rispettive combinazioni: piedino-pianale-tavolino, schienale-bracciolo, sedile. La particolarità dei vari elementi di cui si compone il sistema è data dal loro spirito indipendente e iconico: anche presi singolarmente essi danno vita a un oggetto compiuto. Un ulteriore elemento estetico e funzionale è il pouf che, all’occorrenza, permette di aumentare la profondità della seduta.
Caratteristico anche il piede che sostiene Grumetto e che gli conferisce una personalità unica.
Pouf o Chaise longue BUZ by Marc Sadler
Buz è personalità che avvolge: lo schienale alto e i braccioli molto sottili lasciano spazio alla seduta e ai cuscini, offrendo una totale immersione nel relax. Nella sua configurazione vis-à-vis, Buz si compone di due chaise longue che è possibile scegliere anche con tessuti e colori a contrasto. Affiancate l’una all’altra, si compenetrano per accogliere momenti di piacevole confronto. I cuscini della seduta sono composti da poliuretano espanso flessibile a quote differenziate e trapuntino imbottito con fibra poliestere rigenerata MICROMAX, rivestito con tessuto resinato accoppiato, mentre i cuscini dello schienale sono trapuntati e imbottiti con fibra poliestere rigenerata al 100% MICROMAX.
Pouf o Chaise longue? GILMOUR by Matteo Nunziati
Accogliente nella sua essenzialità di linee e di volumi, la chaise longue si propone come una comoda zona su cui rilassarsi. È possibile personalizzarla con l’aggiunta dei cuscini o del pouf dotato di piano d’appoggio che fornisce ulteriore spazio al tempo del relax. Il piano d’appoggio con bordo rialzato e il pratico contenitore a giorno, entrambi realizzati in frassino, fungono da accessori satellite che vanno a completare il comfort del divano apportando nuove funzionalità in perfetta armonia con il design. Il basamento a isola è sottile ed elegante e appare come una tavola di legno naturale. Per armonizzarlo ulteriormente con l’insieme o per porlo come elemento di contrasto, può essere anche rivestito con lo stesso tessuto del divano o con un diverso rivestimento per accentuare il ritmo della composizione. Verniciato nello speciale color ombra Busnelli, il piedino a lama intagliata ha una leggerezza tale da ricordare i rami di un albero. Un elemento che, per la sua ricercatezza, diviene una componente strutturale e decorativa. busnelli.com
AtoB by Marc Sadler, Busnelli
Un sistema che si adatta a tutte le esigenze di seduta: la versatilità del suo profilo, dovuta alla regolabilità di schienali e braccioli, permette al prodotto di trasformarsi e assumere aerodinamicità garantendo sempre il massimo del comfort. La sapiente progettazione e la cura nella realizzazione vestono i meccanismi di puro design: l’effetto finale è un rivestimento che avvolge le forme del divano in tutte le sue configurazioni. E’ un divano ad elementi singoli, con 4 moduli disponibili, struttura a terra, meccanismi reclinabili e componenti sfoderabili sia nella versione in tessuto che in pelle. Un prodotto dalla grande vivibilità. La profondità delle sue sedute accoglie nel massimo comfort, regalando esperienze di relax totale. Di grande effetto l’impatto che fornisce all’insieme il basamento su cui poggia la struttura. La sensazione è quella di trovarsi davanti a un luogo destinato a contenere storie, racconti ed esperienze destinate a essere ricordate a lungo. E a impreziosire ulteriormente il prodotto sono le cuciture, che creano linee orizzontali parallele accentuando l’effetto aerodinamico del divano e costituiscono un’altra cifra distintiva di AtoB. I braccioli e gli schienali sono composti da un multistrato di pioppo e pino (certificati FSC e CARB 2), da poliuretano espanso con polioli vegetali (15-20%) flessibile a quote differenziate, da rivestimento con tessuto resinato accoppiato e dotato di meccanismo reclinabile in diverse posizioni a scatti.