Brodie Neill rivela nuovi design come parte di Era nel Brera Design District durante il Salone del Mobile di Milano. Celebrando un decennio di sedute contemporanee e design esplorativo.
Brodie Neill afferma: "È meraviglioso tornare a Milano, dove Made in Ratio è stato lanciato per la prima volta nel 2013. Era ha offerto l’opportunità di riflettere sul viaggio della collezione fino ad oggi con sedie firmate Made in Ratio come Cowrie (2013) e Alpha (2015), e in primo piano nuovi progetti sperimentali come Core Chair (2020) e Arc (2023) che lo studio ha prodotto negli ultimi anni. Era celebra il nostro impegno nella produzione di pezzi di design di qualità e senza tempo, spostando al contempo il quadrante sul design contemporaneo sperimentale”.
ARC
Arc gioca con l’idea della tensione superficiale con le sue curve ampie e le facce lisce e rigide contrastanti.
SEDIA CENTRALE
Unendo la muratura tradizionale con il design digitale, la Core Chair è il risultato di un intervento minimo: due sezioni vengono rimosse dal cilindro di pietra nella sua creazione. In primo luogo, l’area del sedile rivela un trespolo rotondo e uno schienale piatto e, in secondo luogo, viene rimosso un rilievo da sotto il sedile per inclinare l’intera sedia in una postura controbilanciata. salonemilano.it