Leggero, fluttuante, impalpabile. Sono gli aggettivi che restituiscono la più puntuale definizione del Cashmere firmato Falconeri, specializzato nella creazione di maglieria realizzata con la migliore materia prima, i filati provenienti dai pascoli della Mongolia. Impalpabile leggerezza tanto nei materiali, quanto quella data da forme e linee, come quella di LAGO, tra le aziende più influenti dell'interior design italiano. Una storia ricca di contenuto ed artigianalità con cui Falconeri ha scelto di collaborare in occasione della sessantunesima edizione del Salone del Mobile di Milano, in programma dal 18 al 23 aprile.
Proprio in occasione dell'evento dedicato al design per eccellenza, LAGO ha customizzato per Falconeri uno dei suoi progetti più iconici, la libreria Air. Una struttura in cui mensole e contenitori, sospesi su lastre di vetro, galleggiano nell'aria donando una sensazione di sospensione e leggerezza. Sarà proprio la leggerezza, comune denominatore delle due aziende italiane, la protagonista dell'evento "Cashmere in the air" che si terrà il prossimo 20 aprile all'interno dello store Falconeri in via Montenapoleone angolo via Alessandro Manzoni a Milano. Ogni mensola di Air si colorerà degli esclusivi Pantoni del Cashmere Falconeri per dare vita alle vetrine dello store.
Estetica e funzionalità sono gli elementi chiave che hanno reso la liaison tra Falconeri e LAGO il matrimonio perfetto per raccontare tradizione, cura e pregio delle materie che le due aziende condividono. Proprio come, accarezzando uno delle morbide maglie in Cashmere Ultrafine della vasta gamma proposta da Falconeri, si prova la sensazione unica di essere avvolti dal più soffice dei tessuti, così trovandosi davanti all'iconica libreria Air di LAGO – dall'effetto sospeso e realizzata in legno e vetro trasparente – sembrerà di fluttuare nell'aria, liberi dalla gravità. falconeri.com