HomeDesign NewsKitchenAid: lavastoviglie FreeFlex, Red Dot Award

KitchenAid: lavastoviglie FreeFlex, Red Dot Award

La lavastoviglie FreeFlex di KitchenAid ha vinto il prestigioso Red Dot Award 2023. Il premio viene conferito da una giuria di 43 esperti internazionali ai migliori prodotti dell’anno per estetica, innovazione e funzionalità. La cerimonia di premiazione si terrà durante lo speciale evento di gala del 19 giugno presso l’Aalto Theatre di Essen, in Germania.

Il Red Dot Award è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più ambiti premi di qualità per il design: si tratta di uno dei concorsi di design più longevi e riceve ogni anno migliaia di candidature da tutto il mondo. Il Red Dot Product Design Award è diventato uno standard di riferimento a livello mondiale per i prodotti che soddisfano con successo i criteri di alta qualità estetica, innovazione tecnica e capacità di soddisfare le esigenze e i desideri dei consumatori. Ispirata dal motto “alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, la giuria che assegna il premio, composta da specialisti internazionali, valuta la qualità del design delle proposte con particolare attenzione alle caratteristiche di innovazione, funzionalità, longevità e sostenibilità. La vittoria del 2023 rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte del Red Dot Award per KitchenAid, un brand di Whirlpool Corporation, a dimostrazione del profondo impegno dell’azienda nell’offrire un design eccezionale in casa e nel fornire ai propri consumatori la migliore esperienza possibile, innovativa e di alta qualità.

Lavastoviglie da incasso KitchenAid FreeFlex

La nuova lavastoviglie KitchenAid introduce una vera e propria innovazione, il terzo cestello Flex+ Loading extra large, con guide anti-ribaltamento e irroratori in acciaio inox per getti di lavaggio dedicati. Questo consente la pulizia nel cestello superiore degli oggetti più ingombranti come ciotole, tazze e bicchieri particolarmente alti, liberando spazio nei cestelli centrale e inferiore per piatti, ciotole, barattoli per frullatori e pentole difficili da inserire. Ognuno dei tre cestelli è dotato di cuscinetti a sfera, che assicurano un perfetto scorrimento. La comodità d’uso della FreeFlex è favorita, inoltre, da speciali flap in metallo per i calici e da maniglie ergonomiche. La capacità della lavastoviglie è garantita dalla vasca Maxispace, più alta e in grado di offrire una pulizia perfetta dopo aver dato sfogo alla propria creatività in cucina. Le tecnologie   consentono di ottenere risultati eccellenti senza bisogno di lavare a mano.

Grazie all’eccezionale ergonomia, alla versatilità che consente di adattarsi ai diversi casi d’uso e ai tocchi di design KitchenAid, questo elettrodomestico da incasso offre prestazioni senza compromessi. L’attenzione di KitchenAid per l’ingegneria di alto livello comprende l’ottimizzazione delle prestazioni e dell’efficienza. La nuova lavastoviglie è caratterizzata da prestazioni di classe energetica A. Grazie alla funzione Dynamic Dry, l’utilizzo del flusso d’aria permette di ottenere migliori risultati di asciugatura e ridurre il consumo energetico del 15%. kitchenaid.it

WHIRLPOOL CORPORATION:

Whirlpool Corporation (NYSE: WHR) si impegna ad essere la migliore azienda al mondo di elettrodomestici per la cucina e il lavaggio, con l’obiettivo costante di migliorare la vita a casa. In un mondo sempre più digitale, l’azienda sta guidando un’innovazione mirata a soddisfare le sempre nuove esigenze dei consumatori, attraverso il suo portafoglio di marchi iconici, tra i quali Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, JennAir, Indesit, Yummly e InSinkErator. Nel 2022, l’azienda ha registrato un fatturato annuo di circa 20 miliardi di dollari, 61.000 dipendenti e 56 centri di produzione e ricerca tecnologica.

1,000FansLike
1,000FollowersFollow