Lea Ceramiche: Kartell ha recentemente inaugurato il nuovo punto vendita di Genova, in via XXV Aprile, un’arteria storica e rappresentativa del capoluogo ligure con i suoi eleganti palazzi ottocenteschi, i locali alla moda e le boutique ricercate. Nel flagship store progettato dall’architetto Ferruccio Laviani, da tempo art director del brand, e ambientato nella “Superba”, ambienti sobri e razionali, ingentiliti da archi e colonne in granito, permettono ai visitatori di vivere la Kartell experience in modo immersivo e toccare con mano la bellezza, la qualità del rinomato brand. Dalle ultime collezioni a catalogo, passando per quelle che sono il portabandiera di Kartell, il Flagship store di Genova è l’indirizzo del design dove trovare le più diverse soluzioni d’arredo accomunate da una costante ricerca di tecnologia e nuovi materiali.
Il contributo di Lea Ceramiche
In uno spazio con questi presupposti non potevano mancare superfici ceramiche dal forte contenuto di design e riconosciute da tempo come rappresentative di uno stile decisamente inconfondibile, quanto autorevole: quello di Lea Ceramiche. L’architetto Laviani, che vanta una lunga collaborazione con entrambi i brand, ha optato per una collezione progettata da Fabio Novembre, Slimtech Concreto, che celebra il cemento come simbolo dell’architettura moderna. Con il suo sofisticato minimalismo, Concreto è stata ritenuta la superficie ideale per valorizzare le proposte di Kartell e connotare lo store genovese con un prodotto estremamente contemporaneo, pratico e versatile rendendo il negozio ancora più sofisticato.
Sono stati così posati 170 mq di lastre Slimtech Concreto nell’affascinante nuance Light – molto vicina all’intramontabile color tortora – con un obiettivo ben preciso: “Kartell è sempre alla ricerca di nuove modalità espressive, non solo attraverso i prodotti ma anche attraverso i punti vendita” – ha spiegato Ferruccio Laviani– “Il concept retail di Kartell, infatti, è in continua evoluzione per allinearsi a quelle che sono le tendenze e le necessità del presente. Ecco perché è stato utilizzato Concreto di Lea Ceramiche, un rivestimento che oltre ad essere coerente con la contemporaneità del prodotto Kartell, fosse anche facile e versatile in termini di formati e finiture.”
LEA CERAMICHE
Lea Ceramiche è la perfetta sintesi di design visionario e performance tecnologica, ed è partner della creatività ovunque nel mondo, per ogni tipo di progetto architettonico che ricerchi distinzione attraverso uno stile unico e riconoscibile. La continua innovazione, l’assoluta affidabilità delle prestazioni e la capacità di osare hanno reso Lea Ceramiche una protagonista indiscussa dell’architettura mondiale, permettendole di siglare significative e prestigiose partnership con designer e professionisti del progetto di fama internazionale.
La capacità innovativa dell’azienda si basa su una continua sperimentazione che, grazie allo sviluppo di sistemi produttivi e tecnologie all’avanguardia, consente a Lea Ceramiche di proporre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti di altissima qualità, tanto da ricevere in questi anni prestigiosi premi a livello internazionale sia per le eccellenti prestazioni tecniche che per il contenuto di design. Costanti ed ingenti investimenti orientati ad ottenere, ad ogni stagione, un’offerta di collezioni di grande personalità, hanno dato origine a Slimtech, il rivoluzionario grès laminato dallo spessore ultrasottile di 3,5, 5,5mm e 6mm e dalle dimensioni extra fino a 100×300 cm e 120×278 cm, adatto ad impieghi ad oggi inaccessibili alla ceramica tradizionale. leaceramiche.it
PANARIAGROUP
Lea Ceramiche fa parte di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. Con oltre 1.700 dipendenti, oltre 10.000 clienti professionali, 7 stabilimenti produttivi (3 in Italia, 3 in Portogallo e 1 negli Stati Uniti), Panariagroup è un player di riferimento nel proprio settore e vanta una distribuzione geografica delle vendite focalizzata per l’80% sui mercati esteri.
Specializzato nella produzione di grès porcellanato e grès porcellanato laminato, tramite i propri brand commerciali (Panaria Ceramica, Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Blustyle e Maxa quelli italiani, Margres, Love Tiles e GresArt i portoghesi, l’americano Florida Tile e Bellissimo, il brand indiano), Panariagroup propone soluzioni di alta qualità e prestigio per tutte le esigenze dell’architettura residenziale, commerciale e pubblica. Panariagroup è una realtà di dimensioni internazionali presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India ed in oltre 130 paesi nel mondo con una rete commerciale ampia e capillare.