Prospettive infinite, geometrie tridimensionali, effetti ottici, forme organiche, stili architettonici, delineano i motivi della prima e più popolare collezione di Lithos Design.
Pietre Incise è la collezione icona di Lithos Design. Una gamma di rivestimenti che sprigiona tutta la forza evocativa del marmo e ne fa trasparire la naturale matericità. Il segreto del successo di Pietre Incise ha radice nelle approfondite conoscenze dell’azienda sui materiali, nell’uso di tecnologie di lavorazione all’avanguardia, in una filiera produttiva a ridotto impatto ambientale e nella possibilità di una collocazione in qualsiasi ambiente. Sono ventisei i pattern della collezione, creati su disegno di Raffaello Galiotto, che amplificano le potenzialità della materialità attraverso il design esclusivo delle texture.
Incisioni, rilievi, volumi, a seconda delle fonti di ispirazione e del decoro, i diversi modelli sono classificati nelle famiglie Linear, Geometric, Wavy, Organic, Architectural. Gli studi accurati effettuati sull’impatto della luce sulla pietra incisa trovano massima espressione in questa collezione: le variazioni di luminosità che scandiscono le ore della giornata enfatizzano l’aspetto naturale e determinano sulle superfici una affascinante alternanza di giochi di luce e ombre facendo vivere le pareti con sfumature sempre diverse.
Nel 2023 si aggiungono alla famiglia quattro nuove texture – Agra, Bugna, Crystal, Plissé – che traggono ispirazione da tecniche utilizzate in architettura e nella lavorazione dei tessuti. Forte di una selezione di marmi di elevata qualità e una palette decorativa e cromatica vastissima, Pietre Incise di Lithos Design offre ai progettisti una varietà di soluzioni per disegnare lo spazio con una idea di rivestimento sempre all’altezza delle aspettative e affianca i professionisti nella scelta del materiale più adatto da abbinare alla texture, selezionandolo in base al progetto e alle sue specifiche esigenze. lithosdesign.com