HomeDesign NewsLladró: Animal Kingdom

Lladró: Animal Kingdom

Il fascino per la natura contraddistingue ancora una volta le ultime uscite di Lladró. Due nuove proposte che sono il risultato del dialogo costante tra porcellana e design e riflettono la loro ammirazione e connessione con il mondo naturale.

Maschera Leone | Collezione di ritratti feroci

La collezione Fierce Portraits, ispirata alle tradizionali maschere africane, si amplia con questa sorprendente versione in cui gli artisti Lladró ci portano attraverso territori inaspettati. Così, Máscara León si trasforma in una fantasia floreale in cui la linea e il design contemporanei sono i veri protagonisti. La porcellana bianca fa da sfondo in modo che la linea nera con dettagli in oro risalti con tutta la sua intensità in questa creazione.

Lladró

Barbagianni (nero-oro) | Collezione Boldblack

I gufi erano l’emblema della dea greca Atena, simbolo di intelligenza, agilità e astuzia, e gli artisti Lladró li hanno scelti per entrare a far parte della collezione Boldblack. Gli animali di questa serie sono realizzati in porcellana nera e precisi tocchi di lucentezza dorata. L’effetto prodotto da queste creazioni è molto suggestivo, sia per la decorazione che per la finitura opaca della porcellana, che esalta l’essenza della scultura e delle sue incisioni.
Di Lechuza spiccano la sua fedele riproduzione, il volto dorato e il meticoloso lavoro nella ricreazione del piumaggio e del legno del tronco dove riposa.

Come il resto delle collezioni dell’azienda, i pezzi Lechuza e Máscara León sono stati disegnati e realizzati a mano da artisti Lladró a Valencia e possono essere acquistati presso le boutique Lladró, i punti vendita autorizzati e su www.lladro.com.

Lladró New Concept: creatività e tecnica al servizio delle creazioni più all’avanguardia
Da un punto di vista creativo, e mantenendo come valore differenziale il processo artistico e artigianale che costituisce il DNA di Lladró fin dalla sua origine, le categorie di prodotti più innovative e funzionali stanno diventando sempre più importanti all’interno del catalogo del marchio nel suo insieme, che non ha smesso di evolversi sin dalla sua nascita.
La linea New Concept rappresenta il lato più all’avanguardia di Lladró, dove creatività, sperimentazione e tecnica sono messe al servizio delle creazioni più contemporanee. Sculture, illuminazione, oggetti per la casa, proposte di interior design e accessori moda – come le collezioni di gioielli – compongono l’innovativo universo dell’azienda, che esplora l’enorme potenziale creativo della porcellana attraverso collaborazioni con prestigiosi designer e artisti contemporanei.

Lladró

Lladró, la porcellana del XXI secolo

Da 70 anni, Lladró coltiva un know-how eccezionale sulla porcellana, nella sua unica fabbrica al mondo, a Valencia. Scultori e artigiani elaborano ogni pezzo con delicatezza attraverso un processo artigianale che combina tecniche ancestrali e una tavolozza dei loro colori inconfondibili. Lladró esplora anche l’enorme potenziale creativo di questo nobile materiale attraverso collaborazioni con prestigiosi designer e artisti contemporanei. Sculture, illuminazione, oggetti per la casa, proposte di interior design e accessori moda compongono l’universo dell’azienda, di proprietà del fondo PHI Industrial dal 2017.
Conosciuta in tutto il mondo, Lladró è ambasciatrice della Spagna negli oltre 120 paesi in cui esporta le sue creazioni attraverso una rete selezionata di proprie boutique e distributori. lladro.com

1,000FansLike
1,000FollowersFollow