Il design brand berlinese fondato dai tre fratelli Loehr ha presentato due nuovi prodotti che entrano in una collezione che si caratterizza per i riferimenti a categorie architettoniche e metodi di costruzione. Il tavolo L8 TRABA è stato progettato per lunghezze estreme. Il piano del tavolo da pranzo in legno massiccio è rinforzato da una spessa trave di sostegno, che conferisce grande rigidità strutturale. Le sezioni delle gambe alle estremità sono montate a filo della superficie del tavolo, accentuandone così l’aspetto scultoreo.
Il sistema di scaffalature W1 STACK, disegnato da Dirk Winkel è altamente funzionale e con una qualità architettonica intrinseca. I pannelli orizzontali e laterali in lamiera possono essere assemblati per formare una struttura a griglia rigida che offre stabilità e robustezza. Le dimensioni modulari sono definite da oggetti standardizzati di uso quotidiano e dai requisiti degli ambienti d’ufficio. Gli elementi sono avvitati tra loro in punti di montaggio invisibili dall’esterno, conferendo allo scaffale un’estetica industriale e minimalista.
Loehr
Loehr è un marchio di design con sede a Berlino, fondato dai tre fratelli David, Leon e Julian Loehr. L’etica progettuale del marchio è guidata da una prospettiva olistica e sostenibile sull’architettura e sullo spazio, mettendo in discussione le tipologie e i modelli di comportamento dell’utente nei confronti del progetto. Sulla base di questo credo, i mobili e gli oggetti vengono creati in un gioco costruttivo di carichi, piani e materiali. Il risultato è una collezione ispirata alle categorie architettoniche e ai metodi di costruzione. I progetti per la collezione vengono sviluppati grazie alle competenze interne o al dialogo produttivo. Loehr si considera una piattaforma in continua espansione per integrare il lavoro di autori indipendenti e realizzare progetti in collaborazione. loehr.co