La musa ispiratrice della nuova collezione di pavimenti in laminato Quick-Step è la natura. Ispirandosi alla bellezza senza tempo della pietra naturale, il team di progettazione Quick-Step ha sviluppato una nuova gamma di pavimenti dal nome poetico Muse. Una collezione dall’aspetto autentico della pietra naturale con tutti i vantaggi del laminato, così la vita non solo diventa più bella, ma anche più facile. Per ottenere gli effetti “pietra” più realistici, la più alta ricerca estetica e tecnologica Quick-Step ha consentito al marchio del gruppo Unilin di raggiungere i più elevati risultati in termini di naturalezza, durevolezza e resistenza.
IL MEGLIO DI DUE MONDI
Con Muse, Quick-Step lancia un’ampia gamma di decori dall’aspetto della pietra naturale, pur godendo di tutti i vantaggi del laminato. Non c’è bisogno di trasportare pesanti piastrelle e il sistema Uniclic rende superflua la stuccatura, quindi non c’è bisogno di chiamare un piastrellista e non ci sono costi aggiuntivi. Grazie alla resistenza all’acqua, alle macchie e all’usura, il laminato è facile da manutenere ed è ideale per una casa in cui si vive appieno. I pavimenti in laminato sono anche una scelta sostenibile: Quick-Step utilizza legno di recupero che viene raccolto dalle segherie e attraverso processi di gestione sostenibile delle foreste e di manutenzione delle strade. Questo legno, che altrimenti verrebbe bruciato o distrutto, trova una nuova e lunga vita nel pavimento laminato Quick-Step. Infatti, con una garanzia di 25 anni, si può essere certi che la casa in cui si vive avrà un pavimento per tutta la vita.
LA NATURA COME MUSA
Il decoro Botanic Concrete – o ‘cemento della serra’, come viene chiamato in azienda – è una raccolta di elementi naturali, come se tanti piccoli fiori e petali, dall’impressionante realismo, fossero stati “catturati” e inglobati nel pavimento per trasformare qualsiasi ambiente interno in uno spazio interconnesso con la natura. Quello che a prima vista sembra una contraddizione, a un esame più attento è pura poesia. Delicati disegni di fiori selvatici sbocciano nel duro mondo del cemento. Il risultato è un pavimento ibrido con effetto terrazzo che si adatta a interni minimalisti ed eclettici.
PER OGNI INTERNO
Ispirati dal revival del brutalismo in architettura, i progettisti di pavimenti Quick-Step hanno creato anche decori come il cemento grigio e screziato nello stile di Le Corbusier. Così come il cemento ha diverse gradazioni, la pietra naturale può assumere molte forme diverse. Joyce Van Waeleghem, Chief Designer di Quick-Step, afferma: “Come sempre, anche per questa collezione abbiamo cercato di ottenere un aspetto più fedele alla natura. Di solito ci ispiriamo a vari tipi di legno, ma questa volta abbiamo deciso di privilegiare la pietra naturale“. Dalla tradizionale ardesia, all’arenaria, alla pietra calcarea pura, c’è una pietra naturale per ogni stile di interni. Eppure tutte hanno una cosa in comune: la bellezza della natura è contenuta nei motivi e nella struttura dettagliata. Della gamma dei laminati MUSE fanno parte alcune proposte caratterizzate da un realismo mai visto prima. Due sono legate all’estetica dei materiali minerali e lapidei:
– nel Cemento la superficie è caratterizzata da piccole imperfezioni che danno un aspetto più autentico, una profondità dei dettagli, diverse aree di gloss e una finitura ruvida che creano giochi di luce naturali;
– nell’Ardesia i diversi livelli, la grana e il movimento della superficie offrono la sensazione della pietra originale di trecento milioni di anni fa. La gamma comprende sia diverse sfumature di ardesia che i caldi decori nella tonalità terracotta che trasformano qualsiasi casa in una casa per le vacanze del sud.
Quick-Step è leader di mercato, a livello internazionale, per design, innovazione e qualità nelle tre gamme di pavimenti in laminato, vinilico e parquet. Dal 1990, Quick-Step ha sempre fatto evolvere i suoi prodotti con soluzioni all’avanguardia come l’incastro Uniclic, la resistenza all’usura ScratchGuard e quella all’acqua HydroSeal. Non solo hanno un aspetto eccezionalmente elegante e naturale, ma sono anche resistenti all’umidità al 100%, il che li rende facilissimi da pulire! Il pavimento in laminato Quick-Step rappresenta performance e bellezza senza compromessi. Ed ha un’impronta ecologica tra le più basse fin dalla produzione ed è sostenibile anche grazie all’impiego di materiali di scarto come principale fonte di materia prima. quick-step.it