In occasione della Milano Design Week 2023, Rimadesio si interroga su questo tema fondamentale e ne propone una sua particolare interpretazione. Molte infatti le novità in programma: la famiglia Rialto dedicata al living, il sistema di contenitori centro stanza Altair, la porta in vetro trasparente Air, ma anche la campagna di comunicazione e il magazine Modern Stories, un racconto inedito della collezione che include le riflessioni sulla modernità a firma di Stefano Salis, Maria Cristina Didero, Giuseppe Lupo e Deyan Sudjic.
La nuova collezione Rimadesio, disegnata da Giuseppe Bavuso, si traduce in una gamma di soluzioni innovative e coordinate, secondo un’interpretazione architettonica dell’arredo che prevede un continuo lavoro di aggiornamento delle proposte e uno sviluppo costante delle finiture: dai nuovi tessuti tech resistenti al fuoco, all’esclusiva similpelle Miele che si aggiunge all’attuale palette, dall’essenza rovere chiaro proposta sui pannelli scorrevoli alla finitura tinto Ebano introdotta sui tavoli da pranzo. Completamente rinnovati gli ambienti del flagship store di Milano, situato all’interno di un palazzo storico risalente al 1700, restaurato negli anni a seguire da grandi nomi dell’architettura italiana come Piero Portaluppi e Francesco Gnecchi Ruscone: essenzialità degli spazi architettonici, superfici materiche e tonalità chiare e luminose contribuiscono a sottolineare la modernità della collezione Rimadesio.
Progettato da Giuseppe Bavuso, il rinnovato showroom è stato oggetto di un importante intervento di restyling: il concept espositivo gioca su una palette di colori sobria e minimale, in linea con l’identity che contraddistingue tutti i monomarca del mondo. Nello spazio, la luce si fa elemento di progettazione in un’atmosfera luminosa e dall’estetica minimale. Gli ambienti ospitano la nuova collezione e gli update di alcuni prodotti iconici: pannelli scorrevoli, porte, cabine armadio, sistemi per la zona giorno e l’area notte, tavoli e complementi. rimadesio.it