Schüco ha presentato il nuovo parapetto AR FG 300 caratterizzato da un design minimale e moderno dato dall’effetto ‘tutto vetro’ e da un alto livello di sicurezza e protezione anticaduta. Un parapetto estetico e funzionale che, grazie alla sua modularità, è pensato per varie destinazioni d’uso: da quella privata in terrazze o balconi a quella delle costruzioni con grande affollamento o degli spazi dedicati a eventi pubblici.
La nuova serie è disponibile in tre tipologie e può essere applicata direttamente a pavimento, con una limitazione dei lavori di muratura, a fronte soletta, per mantenere in vista dall’interno solo il vetro, oppure a incasso nel pavimento, per sottolineare il design minimale del parapetto e la centralità del vetro, che dona trasparenza e continuità visiva.
La gestione delle tre tipologie di posa è facilitata dalla sua struttura modulare. Le componenti del sistema sono unificate per ridurre gli elementi e possono essere combinate per soddisfare ogni costruzione. Anche i profili, forniti già lavorati, facilitano le varie fasi di lavorazione, da quella progettuale a quella di gestione e cantiere.
Non solo funzionalità ma anche personalizzazione. Per offrire un’ampia scelta di configurazione sono disponibili particolati cover del parapetto, agganciate ai profili, con combinazioni bicolore o diverse finiture. www.schueco.it