Medea 1905 firma gli uffici di Genesi Holding orchestrando i più importanti brand del design italiano per un ensemble di contemporanea eleganza.
Medea 1905, azienda con oltre un secolo di esperienza nella produzione di arredi in stile, riconosciuta a livello internazionale per i progetti custom made sviluppati dalla sua divisione contract, ha curato il progetto di restyling dei nuovi uffici di Genesi Holding in uno storico palazzo in centro a Milano. Riqualificare gli ambienti in modo che riflettessero la visione dei proprietari da sempre orientata al futuro, al benessere e alla crescita delle risorse umane, mantenendone i tratti storici e più autentici: questo il desiderio dei fratelli Lorenzo e Marco Ricciardi, fondatori di Genesi Holding, importante broker assicurativo, che lo storico brand di Meda ha magistralmente interpretato per il progetto di espansione del gruppo con ampliamento della sede, situata al quarto piano di un palazzo d'epoca milanese al civico 37 di Corso Venezia.
Gli spazi, 250 metri quadrati di superficie totale, sono stati ripensati a partire dal layout, che nella sua versione definitiva vede gli ambienti divisi fra reception, ufficio direzionale, uffici operativi, sala meeting, area lounge e due i bagni. Un progetto d'interior che grazie alla presenza delle più rinomate firme del design made In Italy, parla un linguaggio contemporaneo di sofisticata eleganza e raffinato prestigio, conferendo al contempo allo spazio un'atmosfera accogliente e suggestiva. Il progetto rivela la sapienza di Medea 1905 nella realizzazione di dettagli e finiture custom made capaci di restituire un total look fluido e dal carattere riconoscibile. Le boiserie, realizzate su disegno, grazie a un mirabile lavoro di selezione di materiali e abbinamento di colori, donano agli ambienti un'elegante armonia stilistica.
Codice estetico ricorrente è costituito dalla presenza di vibranti accenti bronzei, amplificati dalle geometrie decorative delle lampade Luceplan e Rugiano che ne esaltano i toni neutri degli arredi. L'impianto illuminotecnico che include i faretti a soffitto e i LED posizionati lungo tutto il perimetro delle pareti è di Penta – Castaldi Lighting. Spazi che guardano al futuro, pur rimanendo fedeli all'eredità dettata dall'heritage milanese: ne è testimonianza il meticoloso restauro degli infissi originali di finestre e porte, ritinteggiati di nero opaco, reso possibile da un sapiente lavoro di ebanisteria. All'ingresso, si è accolti dalla zona reception, rivestita con una boiserie cannettata che sfuma verso il corridoio in una boiserie in pelle primo fiore grigio elefante, impreziosita dal disegno geometrico creato dagli inserti in ottone. Il percorso prosegue lungo il corridoio guidato dalla raffinata cromia Saint-Laurent del pavimento lapideo, impreziosito dalla presenza della silhouette delle poltroncine Sophie di Opera Contemporary.
Accedendo alla sala riunioni, il marmo diventa cornice di un tappeto di parquet grigio in legno massello, posato a spina ungherese, superficie perfetta per la personalità scultorea del tavolo, custom design di Medea 1905. Colpisce il carattere monumentale dell'ambiente, accentuato dalla parete scorrevole a tutta altezza in vetro fumé, così come l'avanguardia tecnologica delle apparecchiature, a partire dalla lavagna LG Digital Signage. Smania firma la scrivania rivestita in pelle dell'ufficio direzionale, avvolta da una boiserie decorata con raffinate angolazioni curvate e stondate e accompagnata da un'ampia libreria, anch'essa realizzata ad hoc da Medea 1905. Le sedute in pelle che arredano gli uffici sono invece di Alias.
Lavoro ma anche rigenerazione, relax e ricreazione.
La lounge, spazio per eccellenza dedicato alla convivialità, accoglie i lavoratori con un'ampia parete retroilluminata che fa da sfondo a un piano cucina moderno e ricercato, completo di una selezionata cantina di vini e attrezzato con elettrodomestici Signature Kitchen Suite. Le sedute, accoglienti, ideali per i momenti più intimi e disimpegnati, sono di Gallotti&Radice. All'interno del bagno, domina l'eleganza naturale dell'onice Antolini che riveste interamente il piano del lavabo e vede il fascino delle sue venature dorate amplificato dalla retroilluminazione. Anche in questo caso, il gioco risiede nel contrasto chiaroscurale, con il sorprendente candore del lavabo che emerge fra le pareti rivestite in Elegant Black di Marazzi. La rubinetteria in bronzo satinato è, invece, di Bongio.
Il risultato dell'intervento di restyling è uno spazio raffinato e accogliente, composto da ambienti in armonioso dialogo e capace, attraverso i dettagli, di comunicare la forte identità di Genesi Holding e di ricreare al tempo stesso l'atmosfera di sobria eleganza milanese. Ogni arredo è scelto e studiato nei minimi dettagli per coniugare stile, qualità, comfort estetico e funzionale, espressione della capacità unica di intrepretare i desiderata di una clientela sempre più sofisticata e cosmopolita. Medea 1905 si riconferma un player di primo piano nella realizzazione di progetti chiavi in mano, capace, grazie alla sua consolidata esperienza, di spaziare agevolmente fra i settori contract, residenziale e hospitality e di mettere a sistema le più importanti firme dei design italiano per esprimere al meglio l'eccellenza del Made in Italy.
Con oltre un secolo di esperienza nella realizzazione di arredi e complementi in stile, Medea 1905 è oggi una realtà affermata e riconosciuta a livello internazionale, per l'eccellenza delle lavorazioni artigianali e la qualità delle sue produzioni. Grazie alla straordinaria capacità di gestire progetti chiavi in mano per committenti esigenti in ogni parte di mondo, nelle aree retail, hospitality, residenziale e nautica, Medea 1905 ha conquistato quote sempre più importanti di mercato, affermandosi come brand apprezzato in tutto il mondo grazie allo stile unico ed esclusivo dei suoi arredi e per la sua accreditata capacità di inserirsi in progetti moderni e contemporanei. Medea 1905 interpreta e soddisfa ogni richiesta stilistica e funzionale di progetto, grazie a un ampio ventaglio di proposte a catalogo e a una spiccata flessibilità. medea.it