La nuova E75 Skylounge di Horizon Yachts è stata varata e consegnata in Australia. Venduto a un armatore alle prime armi che desiderava prestazioni e servizi offshore migliori rispetto a quelli offerti dal suo precedente yacht sportivo, il nuovo E75 Skylounge rappresenta l’evoluzione di nuova generazione di questo modello sempre più popolare. Caratterizzata da uno scafo grigio argento personalizzato e da un sorprendente arco radar nero, questa E75 vanta un profilo elegante con un abbondante uso di vetro che non solo definisce la sua linea esterna snella, ma permette anche di illuminare gli interni con luce naturale.
Il ponte principale è caratterizzato da una cucina a poppa che permette di accedere comodamente sia agli interni che alla sala da pranzo e al bar del ponte di poppa attraverso una finestra ribaltabile. L’armatore ha richiesto due barbecue elettrici personalizzati per lo spazio sul ponte di poppa. L’area della cucina, ben attrezzata, funge da spazio per l’intrattenimento e presenta piani di lavoro in marmo e numerose personalizzazioni richieste dall’armatore, tra cui una tinta grigia contemporanea. A prua, l’ampio salone è arredato in Silver Oak con un pavimento in legno chiaro. L’area lounge presenta un divano a L in pelle di fronte a un televisore a scomparsa da 50″, mentre sotto le finestre più a prua si trova una splendida zona pranzo interna semicircolare.
L’armatore ha scelto una disposizione a tre cabine per la sua nuova E75, che comprende una cabina armatoriale a tutto baglio a mezza nave, una cabina queen a dritta e una VIP a prua. La cabina armatoriale è caratterizzata da un’ampia vetrata personalizzata che conferisce una sensazione di apertura allo spazio a tutto baglio, che comprende un ampio bagno privato con doppio lavabo, divano, scrivania e vanity integrati. Gli alloggi dell’equipaggio per due persone si trovano a poppa della sala macchine.
Questa E75 è stata progettata con uno skylounge chiuso che comprende la postazione di guida con due sedie gemelle a prua e una dinette rialzata a dritta che può trasformarsi in un letto per una sistemazione extra. Il ponte di coperta esteso a poppa è stato progettato con tre lucernari per favorire l’ingresso della luce naturale. Questo spazio è dotato di un grande bar con sgabelli fissi e di un barilotto personalizzato dall’armatore. Perfetto per l’intrattenimento, questo spazio è dotato anche di un’illuminazione personalizzata che include un pacchetto di pannelli bar RGB per integrare il sistema LED subacqueo blu e bianco dello yacht. L’area del ponte di prua non è stata trascurata su questa E75 e offre un prendisole e un’area dinette a U. Le prestazioni della E75, insieme al suo layout e ai suoi servizi, l’hanno resa un modello popolare nel mercato australiano della nautica attiva. Questa nuova E75 è stata equipaggiata con due motori CAT C18A da 1.136 CV ciascuno e con eliche di prua e di poppa ABT, stabilizzatori e intercettatori Zipwake. Ampi spazi sul ponte in teak, una piattaforma da bagno estesa e interni spaziosi e contemporanei caratterizzano questa E75 Skylounge di nuova generazione. Dopo la consegna, l’armatore ha intenzione di esplorare la Fraser Coast australiana a bordo della sua nuova imbarcazione.
SU HORIZON:
Fondata nel 1987, Horizon Yachts ha festeggiato i 35 anni di attività come uno dei maggiori costruttori di yacht di lusso al mondo e come costruttore numero uno nella regione Asia-Pacifico. Negli ultimi tre decenni, Horizon ha consegnato oltre 890 yacht di lusso, di cui più di 240 di lunghezza superiore a 80 piedi. I modelli più popolari, che vanno dai 52 ai 150 piedi, includono yacht a motore, superyacht, catamarani a motore, yacht da spedizione e yacht a motore a dislocamento veloce. horizonyachteurope.com