Natur Wave si aggiudica altri due importanti riconoscimenti. Dopo aver vinto lo scorso anno l’Archiproducts Design Award, insieme alla Special Mention for Sustainability, il nuovo piatto doccia di Acquabella conquista l’iF Design Award e il Red Dot Design Award: Product Design 2023.
Il design esclusivo e l’uso di materiali innovativi hanno permesso a Natur Wave di raggiungere questi meritati risultati. “Onde” concentriche si rincorrono sulla superficie di questo piatto doccia come piccole e delicate dune di sabbia prodotte da una lieve brezza marina. La griglia di drenaggio diventa l’origine di questa naturale propagazione, in cui i cerchi diventano sempre più ampi, ricoprendo l’intero piano. Questa particolare finitura è un piacevole contrasto di sensazioni tattili con due texture che si alternano tra “onde” e “fondale”.
Natur Wave è realizzato in Akron®, il materiale brevettato da Acquabella, che si distingue per le innumerevoli proprietà e vantaggi. L’unione tra poliuretano e cariche minerali consente un taglio del materiale semplice e veloce, caratteristica che permette di personalizzare il piatto doccia nelle dimensioni per adattarlo a qualsiasi spazio o angolo. Akron® è, inoltre, privo di silice e trattato in superficie con un rivestimento in poliuretano acrilico che assicura un’incredibile resistenza nel tempo e a urti, graffi e shock termici. In questo scenario di benefici, l’aspetto igienico è fondamentale: il materiale è, infatti, riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche davvero straordinarie. Sul versante cromatico, Natur Wave può essere richiesto in un colore a scelta tra oltre 2.000 tonalità.
Organizzato dall’autorevole istituzione tedesca iF International Forum Design, l’iF Design Award è il premio annuale che riconosce il migliore design da tutto il mondo. La valutazione dei prodotti avviene secondo criteri fondamentali, come la progettazione di un oggetto bello e funzionale e l’impatto che questo può avere nella vita quotidiana. Con una storia pluridecennale, come l’iF Design Award, il Red Dot Design Award è sinonimo di eccellenza nel panorama del design. Ogni anno, l’organizzazione individua i prodotti più rappresentativi per disegno, progettazione, funzionalità e ingegno, valutati da una giuria di personalità di spicco del settore.
Con una storia che ha inizio quasi 30 anni fa a La Vall d’Uixó (Valencia), e che continua ancora oggi con una presenza in oltre 40 Paesi del mondo, Acquabella è un brand spagnolo, leader nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno. Piatti doccia, vasche da bagno, piani lavabo, lavabi free standing e da appoggio, pannelli, mobili contenitori e colonne idromassaggio, sono realizzati solo con materiali innovativi ed estremamente resistenti. Alle texture ad alta definizione, la cura dei dettagli, l’attenzione al design e alle tendenze contemporanee, Acquabella affianca un costante impegno nella ricerca di soluzioni personalizzate. L’approccio custom-made, orientato alla realizzazione dei desideri di una clientela sempre più esigente, fa di Acquabella un’azienda flessibile e versatile, in grado di adattarsi a ogni tipologia di richiesta, anche la più ambiziosa.