Spiritual Shift è un’esplorazione della curiosità della stilista Sheetol Chawlanel comprendere il percorso verso l’illuminazione spirituale attraverso questa collezione di Sheetol Chawla. Ogni abito cerca di illustrare la libertà dello spirito nella sua serenità, appagamento e liberazione dalla struttura eccessiva del mondo materiale. Spiritual Shift utilizza i mondi naturali e spirituali come fonte di ispirazione per disegni che incarnano la luce, il movimento, la grazia e la libertà dello spirito. Le silhouette in stile spirito libero sono prevalentemente influenzate da una coppia di cigni.
L’uso di drappeggi e strati riflette l’amore di Sheetol Chawla per la natura, con linee organiche e colori tenui. L’organza di seta avorio è stata tinta a mano con curcuma pura, combinata con toni più chiari per dare un senso di sfocatura e illusione ipnotica. Gli oltre 500 metri di cordoncino, intervallati da rimboccature e strati sciolti, danno l’impressione che gli abiti respirino, mentre l’espansione graduale degli strati trasmette la crescita come unica via per il futuro. Il concetto cerca di dare a chi lo indossa un senso di libertà assoluta.
Sheetol Chawla
L’abbigliamento del marchio è un’esplorazione basata sulla pratica della sua curiosità di esplorare aree sconosciute e non conosciute per raccontare la storia attraverso l’abbigliamento artistico. Ogni design condensa l’armonia tra curiosità, mano, materiale e approccio futuristico alle tecnologie emergenti. I tessuti di lusso vengono spesso drappeggiati direttamente su un manichino, segnando il punto di partenza del lavoro creativo – sentendo con attenzione ed esplorando le possibilità del materiale.